Blog: http://IlMondoDiGalamay.ilcannocchiale.it

Ipocrisia dei cattolici riguardo all'omosessualità


Ipocrisia dei cattolici
riguardo all'omosessualità


Ma se i cristiani condannano l'omosessualità e non gli omosessuali

ostenendo così di non effettuare discriminazione, in quanto
si condanna il peccato e non il peccatore, anche io sono lindo
e pinto se dico che non condanno i cattolici,
ma dichiaro il Cattolicesimo il frutto idolatrico della più becera
ignoranza e della più meschina paura, il rifugio dei vili
che non vogliono affrontare la realtà, la trincea delle pecore
che lanciano sassi ai diversi per dimenticare la propria bassezza,
deleterio per lo spirito e per la salvezza?

Ma non sto condannando i cattolici: solo il cattolicesimo.
I cattolici sono solo delle menti deboli, ma innocenti,
trascinate nell'idolatria cattolica.

Allora cattolici, visto che gli omosessuali non dovrebbero
offendersi, nemmeno voi vi offendete , vero?


http://it.answers.yahoo.com/question/index;_
ylt=AmT2ZEn_0Vo447JEm9ivDD0ZDgx.;_
ylv=3?qid=20080824033034AAz0foY


Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Quanti dicono di condannare solo il peccato
e non i peccatori, sono soltanto degli ipocriti.

Infatti se condanno l'omicidio, condanno
automaticamente tutti gli assassini.

E' logico, no?

Ottima domanda, complimenti!



Altri commenti


Infatti cio che dici è vero, con la piccola differenza che i cattolici lo sono per scelta, gli omosessuali per natura.
Gli omosessuali sarebbero contro natura se si forzassero di essere etero, non è che uno la mattina si sveglia e dice "oggi voglio essere gay" ma non ve neanche vista come una sfortuna, non c'è assolutamente niente di male.
So che la Chiesa non è d'accordo ma io non sono d'accordo con la Chiesa, infatti non riesco a concepire perchè i rapporti non finalizzati alla procreazione siano peccato. Una volta che rispetti il prossimo, non uccidi, non rubi, non stupri.. il peccato dove sta? Scusate ma io non lo capisco. Il sesso tra due persone che stanno insieme è un atto d'amore. I ragionamenti fatti dai cattolici sono troppo lontani dal mio modo di vedere le cose affinchè io li possa capire.
  • 2 mesi fa
  • colombre- politically uncorrect by colombre- politically uncorrect
    Iscritto dal:
    10 agosto 2007
    Punti totali:
    6943 (Livello 5)
    Forse hai ragione tu. Ci sono cose che non si possono dire senza offendere qualcuno. E che forse bisognerebbe essere un po' più capaci di riguardo nel dirle, o meglio nel tacerle.
    Per esempio se io dicessi che gli obesi sono persone che vivono un disordine alimentare- quantomeno per non riuscire a dire di no a certi comportamenti alimentari autodistruttivi. E dicendo questa cosa- che dichiara sbagliati implicitamente solo gli atti che li hanno condotti ad essere tali, e non le persone- potrei dire qualcosa che in fondo, gli organizzatori di una ipotetica giornata dell'orgoglio bulimico potrebbero ritenere offensiva.
    Da che non discende affatto che dicendo cose simili si dica NECESSARIAMENTE una cosa sbagliata.
    O che qualche persone supponente- tipo te- si possa arrogare il diritto di vietare di dire quelle cose.

    Quanto alla mia fede, credimi... io non mi sento nemmeno sfiorato dalla tua iperbole offensiva. Infatti ho una testa che nemmeno puoi immaginare. Tanto è vero che non mi rispondi mai.
    Ma ti capisco...
    • 2 mesi fa
  • Leo Lo Bianco #14 by Leo Lo Bianco #14
    Iscritto dal:
    23 luglio 2008
    Punti totali:
    2579 (Livello 4)
    io sono cattolica praticante non sono d accordo con quello che hai scritto però sono opinioni e posso accettarla xkè non pretendo che tutti abbiano le stesse idee e gli stessi pensieriperchéè anche io sono in disaccordo con alcune altre etnie xò contro gl omosessuali non hoproprioo niente perchè sono scelte di vita come l essere cristiano o mussulmano tu lo scegli sei omosessuale se la chiesa cattolica non ti accetta non fartene 1 problema xkè tanto non accetta mille altre cose...molte persone dicono che ha 1 pensiero arretrato anche se si dive giovane...probabilmente è così non capisco x quale motivo...cerca di unire il mondo e con queste cose nn fà altro che infliggere danni e dividere il mondo cmq la chiesa è contro l omossessualità xkè in origine adamo ed eva sono l esempio di "vita" e non accetta di vedere adamo e adamo xkè non lo riesce a concepire adamo e adamo non portano avanti la spece umana adamo ed eva si...questa è la mia opinione
    • 2 mesi fa
  • abracadabra (1° versione) by abracadabra (1° versione)
    Iscritto dal:
    08 marzo 2008
    Punti totali:
    7615 (Livello 5)
    Ottimo paragone, Akrazier! Concordo!
    Clap! clap! clap!

    x il lato oscuro di simo

    "La Chiesa condanna TUTTI I RAPPORTI CONTRONATURA, cioè la sodomia (rapporto anale), il rapporto orale, e qualsiasi altro rapporto che non sia l'unione tra i due sessi"

    Appunto la Chiesa. non la Bibbia.
    Solo il Levitico ne parla e molto sinteticamente. Il resto è acqua.
    Comunque sia:

    Il vero “peccato”
    Il "peccato" di cui si sarebbero, dunque, macchiati gli abitanti di Sodoma è l'ingiustizia, l'idolatria, l'egoismo, l'indisponibilità all'accoglienza, l'odio per lo straniero, la presunzione di essere dalla parte del giusto, della civiltà, del diritto.
    Una comunità, una realtà di uomini e donne che hanno come idolo pratiche di prepotenza, denaro e potere, piccolo o grande che sia, difficilmente ha nei cuori il dono dell'ospitalità e dell'accoglienza.
    http://donfrancobarbero.blogspot.com/200...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sodoma

    Quello che segue è l'unico punto della bibbia dove ci si riferisce chiaramente ad un atto omosessuale, ma non si dice che sia contronatura, solo che a Dio(?) non piace (abominio).
    "Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio". (Levitico 22)
    http://www.laparola.net/wiki.php?riferim...

    Troppo comodo creare l'omosessuale, l'omosessualità, l'atto omosessuale e poi dire: è un abominio.
    Non dovrebbe Dio amare tutte le sue creature?
    • 2 mesi fa

    Riferimenti:

    gnostica (senza a) etero e madre di figlio etero
  • Giotheonlyqueen2 - LGBT friendly by Giotheonlyqueen2 - LGBT friendly
    Iscritto dal:
    05 gennaio 2008
    Punti totali:
    4042 (Livello 4)
    Bravo, questa veramente mi è piaciuta! E' bello vedere come ribaltando la retorica si capisce quanto sia fragile e falsa.
    Sono d'accordissimo con te! Inoltre, essendo bisessuale, me lo sono sentita dire direttamente tante volte. Per inciso, a me l'opinione dei religiosi entra da un orecchio ed esce dall'altro, a maggior ragione essendo atea. Mi danno molto più fastidio i finti biologi e finti scenziati che lo affarmano.

    Grazie per la solidarietà ^^
    • 2 mesi fa
  • il lato oscuro di simo by il lato oscuro di simo
    Iscritto dal:
    08 agosto 2008
    Punti totali:
    2232 (Livello 3)
    Ma la tua premessa non ha nessun senso logico.

    Se la peperonata è un piatto facilmente digeribile, allora lo mangio a mezzanotte e dormo tranquillo.


    Il ragionamento fila, ma si basa sul niente.



    La Chiesa non condanna l'omosessualità.

    La Chiesa condanna TUTTI I RAPPORTI CONTRONATURA, cioè la sodomia (rapporto anale), il rapporto orale, e qualsiasi altro rapporto che non sia l'unione tra i due sessi.




    Se un ragazzo omosessuale si sposa con una ragazza, anch'essa omosessuale,
    LA CHIESA NON DICE NIENTE !!!



    ______________

    LAYKA

    forse sei tu che non capisci che il mio esempio finale è sì paradossale, ma serve a far capire che la Chiesa NON CE L'HA con gli omosessuali, ma con tutti i rapporti "non sessuali" (dove con "sessuali" si intende l'unione dei due sessi in gioco, e per natura due peni o due vagine non si uniscono).
    • 2 mesi fa
  • *Roberta*** meglio sola by *Roberta*** meglio sola
    Iscritto dal:
    28 febbraio 2008
    Punti totali:
    7983 (Livello 5)
    Veramente ci chiami "vili, pecore, gente che vuole dimenticare la propria bassezza" non mi sembra che critichi soolo il cattolicesimo, a me questi sembrano proprio insulti rivolti a chi crede.
    Ma sarò io che non capisco...
    • 2 mesi fa
  • Giulia P by Giulia P
    Iscritto dal:
    23 luglio 2008
    Punti totali:
    6115 (Livello 5)
    I cristiani sono omofobi, si offendono tanto se glielo rammenti ma è semplicemente e chiaramente così.
    Quando smetteranno di discriminare gli omosessuali e di considerarli contronatura avranno forse superato la loro omofobia.
    Io spero solo non si debba aspettare ancora tanto...
    • 2 mesi fa
  • BimbO_92 GLBT Friendly by BimbO_92 GLBT Friendly
    Iscritto dal:
    03 giugno 2008
    Punti totali:
    2568 (Livello 4)
    complimenti bella domanda io sn gay e appoggio quello ke hai dtt..è un abominio la bibbia in realtà ke mette discordia tra le persone, e nn dimentikiamo ke ammettendo ke dio esiste in ogni caso l'ha scritto l'uomo omofobo qst schifoso libroo
    • 2 mesi fa
  • Gregory by Gregory
    Iscritto dal:
    16 agosto 2008
    Punti totali:
    1118 (Livello 3)
    Che bella forma di ipocrisia! Certo, chi è abituato ai dogmi, riesce a trovare rigore logico anche in queste dabbenaggini infantili. Peccato che basti non essere credente per capire che la trovata non funziona.
    Chissà perchè...
    • 2 mesi fa
  • luigi8421 by luigi842...
    Iscritto dal:
    16 maggio 2007
    Punti totali:
    2867 (Livello 4)
    sei un grande! per fortuna che sono ateo..kosì non mi devi sforzare di kredere nelle tante scemenze ke certa gente krede di dover propinare.
    • 2 mesi fa
  • Javi by Javi
    Iscritto dal:
    22 settembre 2007
    Punti totali:
    4624 (Livello 4)
    I cristiani sono contronatura.. la chiesa stessa è contronatura.. Senza offesa..eh...
    • 2 mesi fa
  • ? by ?
    Iscritto dal:
    11 giugno 2008
    Punti totali:
    1847 (Livello 3)
    Cattolici menti deboli....ma se hanno dominato la storia......
    rivedrei la tua teoria...
    • 2 mesi fa
  • Lame Name Dame by Lame Name Dame
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    04 agosto 2008
    Punti totali:
    1700 (Livello 3)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Religione e spiritualità
    La prego, o grande e potente Akrazier, posso comporre un poema epico in Suo onore?
    • 2 mesi fa
  • ?s?α?¢? by ?s?α?¢?
    Iscritto dal:
    28 luglio 2008
    Punti totali:
    2194 (Livello 3)
  • A.A.Andrea by A.A.Andr...
    Iscritto dal:
    08 aprile 2008
    Punti totali:
    305 (Livello 2)
    wow..non ci avevo mai penssato ti accendo una stella complimenti!
    • 2 mesi fa
  • ioooo! by ioooo!
    Iscritto dal:
    06 luglio 2008
    Punti totali:
    352 (Livello 2)
    infatti non si devono offendere, ciao
    • 2 mesi fa
  • Giò by Giò
    Iscritto dal:
    27 luglio 2008
    Punti totali:
    571 (Livello 2)
    Oh, non fa una piega...

    Però mi sa che si offendono lo stesso.
    • 2 mesi fa


  • Pubblicato il 13/11/2008 alle 0.0 nella rubrica Laicismo: lotta per la libertà.

    Il Cannocchiale, il mondo visto dal web